Cerca

Chi c'e' on line

 26 visitatori online

Orari di apertura

Aperto tutti giorni
dalle 07.00 alle  13.00
e dalle 15.00 alle 19.00

Martedì
dalle 07.00 alle 13.00

Sabato
dalle 07.30 alle 19.00

Banner

Un pò di storia

sem-home1

La nostra attività nasce nel 2002 nel centro storico del nostro paese: Morazzone.

Una piccola pasticceria con caffetteria e sala da the; piccola ma molto accogliente.

Il bar e la vendita di articoli da regalo particolari sono sempre stati il contorno della nostra principale attività: La Pasticceria.

Nel 2007  l'apertura di un nuovo negozio sulla strada provinciale più ampio e adatto alle esigenze produttive, con maggiori spazi per accogliere i clienti offrendo loro un servizio migliore con parcheggio interno con più di 10 posti auto.

Una Pasticceria con la "P" maiuscola

E' così che da noi abbiamo sempre cercato di considerarla.

"P" come professionalità.

semantMariano dal 1984 alla scuola professionale  di pasticceria e panificazione inizia ad imparare un mestiere che lo cattura e di cui ne rimane affascinato. Poi un pellegrinaggio nelle migliori pasticcerie della provincia di Varese consolidano in lui la convinzione di poter fare bene aumentando le conoscenze professionali ,da qui  corsi di aggiornamento nelle migliori scuole italiane, e francesi.

Nel 2008 si classifica 2° al grand prix della pasticceria di Lisbona, nel 2009 fa parte del progetto "dolce in carcere" dove entra nel carcere di Busto Arsizio ad insegnare ai detenuti l'arte della pasticceria, nel 2011 insieme ad alcuni colleghi crea l'associazione "pasticceri per la vita" di cui ne è presidente allo scopo di sostenere attività benefiche.

Anche Sara nel settore da circa 20 anni, commessa di pasticceria sin dal primo impiego e barista in seguito sviluppa negli anni i requisiti di professionalità necessari (tecnica, cortesia e organizzazione) per gestire il locale con abilità. I corsi di confezionamento e la scuola di arte e moda le infondono il gusto e la raffinatezza nel scegliere materiali e ornamenti più adatti ad ogni ricorrenza.

L'incontro fra loro, proprio sul posto di lavoro, il pasticcere e la commessa sposano un mestiere che li unisce e li accompagna durante il loro percorso.

002.jpg 001.jpg 009.jpg SEM-Home_2015.jpg 003.jpg 010.jpg 008.jpg 005.jpg